venerdì 9 agosto 2019

RIUNIONE 3 GIUGNO 2019

Ciao a tutti, 
eccovi di seguito il resoconto dell'ultima riunione del GAS. 

CASSA 
Sono stati depositati in cassa 92 euro (78 dalla pasta, 8 dal parmigiano, 5 dalla Sicilia e 1 euro come donazione di un gasista) che si sommano ai 6,20 che avevamo, per un totale attuale di 98,20 euro. 

PASTIFICIO GRADISCA 
Annalisa ha inviato una mail per un ordine al pastificio, visto che deve fare un ordine per sé ha pensato di estenderlo anche a tutto il GAS. 

MERCATINO 
Il prossimo mercatino dei prodotti biologici in cascina si svolgerà sabato 29 giugno. 

SATISPAY 
Raffaella, la figlia di Marisa, è venuta ad illustrarci il funzionamento di Satispay, un'applicazione che consente lo scambio di denaro tra privati a zero spese e che altri gas utilizzano per accelerare e semplificare i pagamenti degli ordini. Alcuni membri del nostro gas già la utilizzano e quindi abbiamo pensato di valutare a settembre se può fare al caso nostro. Nel frattempo vi lascio il link dove reperire maggiori informazioni:https://www.satispay.com/it/privati/

GIORNATA ECOLOGICA 
Sorprendentemente, gli incaricati di effettuare la perlustrazione nelle aree che si era ipotizzato di andare a pulire hanno riscontrato che al momento sono piuttosto sgombre e quindi probabilmente sono state recentemente pulite. Ci siamo posti il dubbio se annullare o modificare l'intento della giornata, ma abbiamo preferito mantenere la giornata così come è stata pensata, complice anche il fatto che, a dispetto dei nostri propositi di mantenere l'iniziativa inter nos come eventuale "prova", il nostro volantino è finito sul gruppo facebook di Travagliato (con discreto riscontro di like, peraltro) e quindi c'è la possibilità che si presentino anche volontari non membri del GAS, che quindi, in caso di modifiche dell'organizzazione, non potrebbero essere raggiunti. 
Perciò, Paolo si è incaricato (ed efficientissimo, si è già attivato) di inviare una mail all'AST e all'assessore all'ambiente Platto, con cui si era già accordato verbalmente, ed ha già ritirato i sacchi e fissato il ritiro dei rifiuti raccolti. 
L'itinerario ipotetico poteva essere la zona Foresta oppure, sulla scorta di quanto segnalato oggi su Facebook, la zona Trepola. Si deciderà al momento della partenza, anche in base al numero di partecipanti. 
Si è concordato inoltre di comunicare delle regole generali di sicurezza e condotta al momento del ritrovo. 

CENA D'ESTATE 
La prossima riunione, com'è ormai consuetudine, si terrà alla Melonera, dove ceneremo tutti insieme Martedì 2 luglio alle ore 20. 

Un caro saluto a tutti, 

Nessun commento:

Posta un commento